Essere Coinvolti

AFCECO Ha Bisogno Del Vostro Aiuto Oggi

AFCECO è stata una delle più positive fonti di sviluppo nel panorama dell’Afghanistan, un paese ancora devastato dalla guerra. Per tredici anni bambini provenienti da situazioni di estrema povertà, violenza e a volte rifugiati in altri paesi, hanno vissuto nei nostri orfanotrofi che sono dei reali pilastri di democrazia, luoghi dove ciascuno è uguale e ci si prende cura l’uno dell’altro, dove salute ed istruzione hanno la meglio sulle divisioni etniche e linguistiche e sull’odio che qualsiasi guerra porta con sé.

Oggi stiamo fronteggiando delle grosse difficoltà economiche che dobbiamo superare il prima possibile. Le sponsorizzazioni sono in largo calo e abbiamo perso dei finanziamenti quest’anno; a questo si aggiunge il costo della vita sempre maggiore a Kabul e i costi per la sicurezza che sono un’esigenza imprescindibile ed ultimamente sono cresciuti. Abbiamo, inoltre, delle spese non preventivate perché è sempre più difficile fronteggiare chi osteggia l’istruzione e l’uguaglianza delle ragazze. Abbiamo un deficit reale di $175.000 che ci costringerà a ridurre la nostra offerta formativa e dobbiamo raccogliere almeno $85.000 entro gennaio per pagare i costi degli affitti e le spese.

Per non vanificare gli sforzi compiuti fino ad ora per l’educazione e l’istruzione dei nostri ragazzi, dobbiamo in tutti i modi raggiungere questa cifra. Ogni aiuto, anche piccolo, è essenziale perché sono tanti i nostri sostenitori ed insieme si può andare lontano; sono stati organizzati diversi eventi di raccolta fondi, ma serve aumentare lo sforzo. Abbiamo bisogno del tuo aiuto ora. Abbiamo l’occasione di mostrare il vero spirito della democrazia, di come questa variegata famiglia di AFCECO può lavorare insieme, da ogni parte del mondo, così come i nostri bambini che hanno superato le loro difficoltà e crescono determinati, speranzosi e motivati nello studio.

Fondo Di Sostenibilità Degli Orfanotrofi

AFCECO è stata molto fortunata negli scorsi anni, molte persone ci hanno dedicato il loro tempo e ci hanno sostenuti economicamente. Grazie a questo abbiamo potuto trasferire l’orfanotrofio femminile in un posto sicuro a Kabul. In questo momento, però, siamo carenti in sponsorizzazioni, molti dei nostri bambini sono solo parzialmente sponsorizzati ed altri non lo sono per nulla. Questo si traduce in un deficit di 15.000$ al mese per i costi di mantenimento dei nostri orfanotrofi.

State già dandoci molto, non possiamo chiedervi di più, ma voi potete sicuramente fare la differenza aiutandoci a trovare nuovi sostenitori e nuovi sponsor. Questa situazione non è sostenibile a lungo termine se non facciamo un’efficace campagna di raccolta fondi e di ricerca di nuove sponsorizzazioni tutti insieme, come una grande famiglia. Per favore, unisciti a noi per questa campagna!